skip to Main Content
Pronto Intervento Fabbro Monza

5 motivi per cui una serratura rotta potrebbe essere più seria di quanto pensi

Manutenzione Serrature Monza – La serratura rotta è un problema serio

Una serratura può finire per essere rotto a causa di diversi fattori. Alcuni di questi fattori potrebbero essere incidenti, e alcuni potrebbero essere deliberati, ma indipendentemente dalla causa, è la tua reazione come proprietario di una casa che conta davvero. Se la serratura della porta è rotto, il problema potrebbe essere molto più grave di quanto si possa pensare, quindi è importante non solo spazzarlo sotto il tappeto come un fatto quotidiano. Prova a fare una ispezione oppure una manutenzione serrature Monza, per avere la chiara idea del stato delle tue serrature di casa o di azienda.

In qualità di proprietario di una casa, direttore di un edificio o inquilino, può essere molto facile trascurare le cose e, occasionalmente, consentire a problemi minori di scivolare. Troppo spesso, le persone si lasciano prendere e questo potrebbe indurre a pensare che alla gente non interessa la sicurezza. Ho capito, siamo tutti umani. Tuttavia, quando si tratta di bloccare una serratura per qualsiasi motivo, il problema potrebbe finire per mettere a repentaglio la sicurezza della tua casa e la costruzione di infrastrutture. Se hai letto qualcuno dei miei lavori qui, saprai che sono uno dei principali sostenitori della migliore sicurezza della porta d’ingresso e della cura generale delle serrature delle porte anteriori.


Pronto Intervento Fabbro Monza
Servizi Fabbro H24
Chiama +39 0399468681


pronto intervento fabbro monza

Come sapere per certo se la serratura è rotta?

Ci serve un servizio di manutenzione serratura a Milano?

Non esiste una scienza nascosta che possa aiutarti a capire che la tua serratura è rotta, ma ci sono alcune misure che possono aiutarti a diagnosticare il problema in modo efficiente. La capacità di identificare che il blocco della porta è rotto ti aiuterà a risolvere il problema, e ridurrà la possibilità di ulteriori danni causati.

Uno dei modi più semplici per individuare il blocco della porta è rotto se non è più utilizzabile dalla sua chiave designata. In sostanza, se la chiave designata non è in grado di sbloccare la porta, c’è una buona probabilità che ci sia un problema con il cilindro della serratura. Farò l’avvocato del diavolo per un secondo e dirò che è ugualmente plausibile che tu possa avere una chiave rotta, ma è più facile da individuare rispetto alla serratura di una porta rotta. Assicurati di avere il tempo di esaminare correttamente la tua chiave in modo da poterla escludere come colpevole e concentrare l’attenzione sulla serratura della porta rotta. Se la chiave è in grado di ruotare il blocco, ma non blocca o sblocca correttamente la porta, è un potenziale segno che la serratura della porta è rotta.

 

CHIAMA 0399468681

Blocco rotto? I pericoli che devi sapere

Una serratura della porta rotta potrebbe sempre essere più seria di quanto si pensi, specialmente quando si tratta della tua casa e della tua sicurezza. Le serrature delle porte sono parti integranti di qualsiasi meccanismo di sicurezza e dovrebbero essere fornite con la dovuta cura. I pericoli delle serrature delle porte non dovrebbero essere esplorati solo attraverso la lente della sicurezza. Dovresti anche essere consapevole del potenziale danno che le serrature delle porte rotte possono causare ad altri componenti della tua sicurezza domestica. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi per cui una serratura della porta rotta potrebbe essere molto più seria di quanto si pensi.

1. Vulnerabilità di sicurezza

A partire dal motivo più ovvio non è proprio il mio stile, ma se stiamo parlando dei motivi per cui una serratura rotta dovrebbe essere presa sul serio, allora potremmo iniziare parlando dei modi in cui influisce sulla sicurezza. Come accennato in precedenza, le serrature delle porte e la sicurezza vanno di pari passo e come tale, dovresti essere consapevole del fatto che una serratura della porta rotta può lasciarti estremamente vulnerabile. Questo è un problema molto più serio se stai discutendo di una serratura della porta anteriore rotta.

Essenzialmente, la base della tua sicurezza è ora in discussione, e questo rende molto più probabile che ladri e criminali saranno in grado di sfruttare la tua sicurezza domestica senza essere fermati. Questo può accadere in molti modi diversi. Ad esempio, se la tua serratura è rotta in modo tale da non permettere di chiudere completamente le porte, dovresti rendersi conto dello stato vulnerabile in cui ti colloca. Inoltre, se la serratura è rotta in un modo che la rende molto più facile per i ladri prendere la serratura o usare qualsiasi altra misura di bypass con facilità, dovresti sapere che ti trovi in ​​una posizione molto vulnerabile.

Senza una serratura funzionante ed efficace, la tua porta diventerà solo un segnaposto e un sostegno. Non sarà in grado di filtrare correttamente l’accesso che le persone hanno a casa. L’attenzione è fondamentale ogni volta che si ha a che fare con una serratura della porta anteriore rotta. Dico questo perché l’unica cosa peggiore di non fissare la tua serratura quando è rotta, non si sta rendendo conto che la tua serratura è rotta.

2. Sintomo di furto con scasso

Dato che siamo ancora in vena di sicurezza, potremmo anche parlare dei modi in cui una serratura della porta rotta potrebbe essere un indicatore di furto con scasso e crimine. Ignorare i segni di una serratura rotta può potenzialmente mettere a rischio la tua casa e la tua famiglia, cosa che altrimenti sarebbe stata evitata. Come ho sottolineato in precedenza, uno dei modi più semplici per vedere che potrebbe esserci un problema con la serratura è essere consapevoli che potrebbe non funzionare come dovrebbe.

CHIAMA 0399468681

Tuttavia, essere in grado di capire e individuare una serratura della porta rotta è solo una parte dell’equazione. L’altra parte dell’equazione è essere in grado di comprendere i fattori che potrebbero aver contribuito a spezzare la serratura della tua porta. Uno dei modi più comuni in cui una serratura può essere rotta è attraverso l’applicazione di una forza eccessiva. Questo potrebbe essere commesso involontariamente da alcuni proprietari di case, ma è spesso un atto deliberato da ladri mentre cercano di ottenere l’accesso alla tua casa.

Fabbro Monza: Disponibilità 24 ore

C’è sempre la possibilità che le serrature delle tue porte siano in grado di resistere con successo ai ladri, ma spesso ci sono segni che indicano che un ladro potrebbe aver attaccato il tuo lucchetto. Uno di questi segni rivelatori è il fatto che la serratura della porta potrebbe essere lasciata rotta. Se noti questo e lo trascuri, stai potenzialmente mettendo la tua casa in grave pericolo, e ci sono diverse ragioni dietro questo. La prima è che i ladri che hanno tentato di irrompere prima avranno ora possibilità di successo molto più elevate rispetto a prima, semplicemente perché hanno familiarità con la serratura e non funziona più alla stessa capacità di una volta.

In situazioni come questa, è meglio cambiare la serratura della tua porta dai fabbri di Pronto Intervento Fabbro Monza in modo che se i ladri vengono di nuovo a bussare (normalmente non bussano), incontrano un lucchetto completamente nuovo che non hanno familiarità con. Questo potrebbe non sembrare un’efficace misura di sicurezza, ma sicuramente porterà a termine il lavoro. Puoi sempre scegliere di riparare lo stesso blocco, ma come ho detto, chiunque stia cercando di entrare nella tua casa ora avrà conoscenze abbastanza intime per combattere la serratura.

fabbro monza - Manutenzione Serrature Monza

3.Danni alla porta

Se una serratura della porta rotta viene trascurata per un lungo periodo di tempo, può potenzialmente compromettere l’integrità della porta e altri aspetti dell’hardware della porta. Questo vale soprattutto per i proprietari di case le cui serrature delle porte sono rotte ma sono ancora in qualche modo utilizzabili. Tieni presente che non tutte le singole serrature delle porte danneggiate significheranno che la serratura è rotta fino al punto in cui non può essere utilizzata in alcun modo minimo. In alcuni casi, un blocco rotto non funziona come farebbe regolarmente. Una manutenzione serrature Monza, può prolungare il funzionamento corretto delle serrature.

Un chiaro esempio di ciò è una serratura della porta che si rompe a causa di un problema che deriva dalla chiusura della porta non correttamente allineata. Ciò non significa che la maniglia sia stata separata dal corpo della serratura o da qualcosa di altrettanto grafico. È in questi scenari che i proprietari di case sono tentati di continuare a usare le loro serrature anche se la serratura è rotta.

Ogni volta che ciò accade, c’è sempre la possibilità che il danno si diffonda ad altre parti dell’hardware della porta e danneggi efficacemente la porta. In questo contesto, l’hardware della porta si riferisce ad altri strumenti e componenti che vengono utilizzati in combinazione con una serratura della porta per farlo funzionare come previsto. Se si ignora la serratura della porta rotta, si sarà gravati del costo di cambiare le serrature danneggiate e di sostituire una porta danneggiata, che avrebbe potuto essere facilmente evitato. Ciò si riferisce potenzialmente al telaio della porta e all’intera porta stessa.

4. Danno chiave

Simile alla sezione precedente, daremo uno sguardo ai modi in cui una serratura della porta rotta può influire su altri elementi chiave dell’infrastruttura delle porte, senza gioco di parole. Le serrature delle porte vanno di pari passo con le chiavi che sono progettate per funzionare con esse e ciò significa che, nella maggior parte dei casi, una serratura della porta rotta influisce sulla chiave in qualche modo o forma. Questo dovrebbe essere ovvio, ma non tutti i proprietari di abitazione sono consapevoli del potenziale rischio che una serratura della porta rotta pone ad altri elementi come le chiavi.

Le chiavi hanno una relazione molto intricata con le serrature delle porte e lo stato dei meccanismi interni delle serrature di una porta può influenzare il modo in cui una chiave funziona. Se la parte interna del lucchetto è danneggiata, potrebbe causare un maggiore sforzo fisico sulla chiave, che a sua volta può portare a una maggiore probabilità che la chiave finisca per danneggiarsi. Avere una serratura della porta rotta è già abbastanza seccante che alcuni proprietari di case devono affrontare, ma se non viene affrontato nel modo giusto dovrai affrontare un onere di costo maggiore lungo la linea.

5. Rischio di emergenza

Questo punto non è quello che molti proprietari di case hanno mai preso in considerazione, ma è necessario rendersi conto che una serratura della porta rotta è un potenziale pericolo di emergenza, soprattutto se non si tenta mai di porre rimedio alla situazione. Il tempo è un fattore importante in ogni situazione di emergenza e spesso può essere il fattore decisivo tra danno e sicurezza. Le serrature delle porte rotte riducono il tempo che hai a disposizione. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema in qualsiasi giorno normale, ma in una situazione di emergenza in cui si è già a corto di tempo, alcuni secondi potrebbero essere un fattore determinante.

Immagina, se vuoi, che devi entrare rapidamente in casa per rifugiarti durante un’emergenza. Le tue possibilità di sopravvivenza o di successo in questa situazione di emergenza saranno gravemente compromesse dal fatto che non puoi sbloccare la serratura della porta anteriore rotta in modo opportuno. Lo stesso si può dire per uno scenario in cui sei bloccato dentro casa. Per amor di questo argomento, diciamo che sei chiuso in casa intrappolato nel mezzo di un incendio (o addirittura di un furto con scasso) e stai cercando di scappare il più velocemente possibile. Il tuo percorso di evacuazione sarà impedito a causa delle tue serrature delle porte rotte e questo ha il potenziale per mettere la tua vita in estremo pericolo. In questo caso, e tutti quelli sopra descritti, la tua serratura della porta rotta è molto più grave di quanto pensi.

Pensieri finali

Se ti allontani con qualcosa dopo aver letto questo, spero che ti allontani con la comprensione che nel grande schema di tutte le cose di sicurezza, le tue serrature delle porte contano. Capire che prestando attenzione è la chiave per rendersi conto che qualcosa potrebbe essere sbagliato con le serrature delle porte. Prendi l’abitudine quotidiana di analizzare e di fornire delle manutenzioni delle serrature il modo in cui funzionano le serrature delle tue porte in modo da sapere ogni volta che succede qualcosa di straordinario. La costante vigilanza e attenzione ti aiuteranno a prenderti più cura delle tue serrature e della tua sicurezza domestica, e spero di essere stato in grado di lasciarti con quello.

Pronto Intervento Fabbro Monza per assistenza professionale

Inoltre, se la chiave non ruota affatto nel blocco, è un segno rivelatore che il blocco potrebbe essere rotto. Questo è uno scenario molto diverso da quello descritto sopra, e questo potrebbe essere un segnale più indicativo del fatto che la meccanica interna della serratura non funzioni correttamente. Se i proprietari di casa se ne accorgono, devono accertarsi che adottino le misure appropriate per la riparazione delle serrature delle porte. Questi eventi sono molto più comuni tra alcune delle marche di porte che gli esperti critici odiano.

Un altro chiaro segno che una serratura potrebbe essere rotta è se la chiave si blocca nella serratura, o se diventa sempre più difficile operare correttamente, la serratura con la chiave designata. Noterai che il movimento fluido di inserire la chiave nella serratura e sbloccare la porta non è più lì. Sarà inoltre sempre più difficile per te rimuovere la chiave dal lucchetto. Prestare attenzione a questi segni ti aiuterà a riparare il danno alla serratura prima che si diffonda e diventa molto più grave. Aiuterà anche a prevenire danni a qualsiasi altro componente che funzioni in congiunzione con le serrature delle portiere. Ciò include anche le chiavi, la porta e i telai delle porte.

Una serratura della porta rotta non è sempre causata da danni causati al meccanismo interno o da una maniglia di blocco della porta rotta. In alcuni casi, il blocco della porta potrebbe essere rotto a causa di un problema che si presenta con il chiavistello che si trova sul posto, o qualche problema con un altro aspetto dell’hardware della porta.

CHIAMA 0399468681