skip to Main Content

Come seguire un servizio di manutenzione finestre da soli

Come mantenere le finestre in buone condizioni?

Prendersi cura delle finestre della casa aiuta a mantenere il suo aspetto e valore e può ridurre i costi energetici. Finestre e la cornice della finestra devono essere mantenuti per evitare che si deteriorino nel tempo. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere le finestre; e non solo; le suggeriremo anche alcuni servizi fabbro per la manutenzione finestre a Monza.

Manutenzione Finestre Monza

1. Far controllare professionalmente le finestre.

Assumi un esperto di riparazioni domestiche o di installazione di finestre per ispezionare le finestre e spiegare i segni di usura o degrado che richiedono manutenzione. Un esperto sarà in grado di indicare le aree in cui è necessario mantenere le finestre che potresti perdere e consigliarti su come mantenere correttamente le finestre.

2. Cerca i vetri rotti o rotti.

I vetri rotti consentono al calore di fuoriuscire durante l’inverno e potrebbero essere pericolosi, quindi riparare prima eventuali vetri rotti o rotti.
Consultare una finestra professionale o una società di riparazione domestica per riparare vetri rotti. Non tentare di sostituire da soli le finestre rotte.

3. Esaminare le guarnizioni in gomma.

Le guarnizioni di gomma delle finestre trattengono il vetro della finestra nella cornice della finestra. Queste guarnizioni si rompono e si deteriorano mentre invecchiano e potrebbe essere necessario sostituirle. Mantenere i sigilli per finestre ispezionandoli almeno due volte l’anno e sostituendo i sigilli da professionisti, se necessario.

4. Notare l’umidità all’interno dei telai delle finestre.

Esaminare ogni finestra per segni di umidità o condensa all’interno della finestra o del telaio. Ciò potrebbe includere goccioline d’acqua o di muffa. L’umidità accumulata indica che la guarnizione della finestra perde da qualche parte nel telaio e deve essere sostituita.

5. Finestre di calafataggio.

Cerca degli spazi tra il muro e la cornice della finestra. Proteggi le finestre riempiendo gli spazi vuoti con un sigillante per finestre, che creerà una chiusura ermetica e impedirà all’umidità dannosa di entrare nella finestra.

6. Sostituisci la striscia meteorologica.

La striscia meteorologica si trova nella scanalatura del telaio della finestra e aiuta a evitare che il calore e l’energia fuoriescano e l’umidità fuoriesca. Sostituire la striscia meteorologica se sembra incrinato, rotto o se mancano dei pezzi.

Manutenzione Finestre a Monza

7. Investi nelle finestre temporalesche.

Le finestre per le tempeste sono installate esternamente e proteggono le finestre normali da danni causati da agenti atmosferici ed elementi naturali. Le finestre delle tempeste sono utili se la tua casa è vecchia o vivi in ​​un clima incline alle tempeste.

8. Controllare serrature e chiavistelli.

Le serrature per finestre mantengono la tua casa sicura e aiutano a sigillare le finestre. Sostituire i fermi e le serrature se sono rotti e serrare quelli allentati.

9. Isolare durante l’inverno.

  • Aggiungi ulteriore isolamento alle finestre per proteggere le guarnizioni e gli agenti atmosferici durante le temperature estreme.
  • Installare trattamenti per finestre con tonalità e tende per la protezione delle finestre che è anche decorativa.
  • Valuta di rivestire le finestre con isolamento durante i mesi freddi. Ridurrà la luce proveniente dalla finestra, ma aiuterà anche a proteggere il sigillo e il telaio della finestra e a mantenere il calore all’interno.

Per ogni riparazione e manutenzione finestre che volete avere per la quale volete un servizio professionista fabbro potete contattare al numero ☏ 0399468681. E sara mandato alla vostra casa il tecnico più vicino a voi. Un servizio di Pronto Intervento Fabbro a Monza è sempre disponibile 24 ore su 24.