skip to Main Content

4 motivi per cui la porta del tuo garage si apre da sola

La porta del garage si apre da sola? 4 modi di riparazione porta garage.

La tua porta del garage dovrebbe aprirsi e chiudersi a tuo comando, ma cosa fai quando la porta del garage inizia ad aprirsi da sola. Qui sono identificati alcuni motivi, correzioni servizi di riparazione porta garage.

Auto davanti all’apertura della porta del garage

Se la tua porta del garage si apre da sola, potremmo essere in grado di spiegarla e darti alcuni consigli per risolvere il problema al tuo operatore di porta del garage per evitare che si ripeta. Prima di chiamare un professionista, attenersi alla seguente procedura.

Riparazione Porta Garage Monza

1. Scansione dei sensori di sicurezza.

Negli operatori di porte da garage realizzati dopo il 1993, ci sono caratteristiche di sicurezza necessarie che aprono la porta durante il ciclo di chiusura quando rilevano qualcosa che blocca la porta. Questo viene fatto con l’aiuto di sensori nel motore e su ciascun lato dell’apertura, vicino al pavimento e montati sui binari. In poche parole, se la porta discendente colpisce un oggetto, il motore rileva la resistenza e la porta si apre. Allo stesso modo, se il raggio di luce tra i sensori del pavimento è rotto, la porta non si chiuderà.

Il minimo rilevamento, come foglie accumulate, neve o ghiaccio attorno alla porta del garage, può causare la chiusura completa della porta. Inoltre, il disallineamento dei sensori del pavimento può causare il loro cattivo funzionamento. Esaminare attentamente lo spazio attorno alla porta e i binari della porta, poiché i sensori possono essere disallineati se i binari sono urtati o piegati. Inoltre, controllare le condizioni dei fili sui sensori e sui collegamenti. Fortunatamente, di solito c’è una luce lampeggiante sull’apriporta o sul pulsante dell’operatore della porta che indica un blocco sulla porta, ma se non vedi alcun blocco, è anche possibile che un sensore sia appena andato male e debba essere sostituito. I tecnici di Pronto Intervento Fabbro Monza possono fornire il servizio necessario per la riparazione porta garage.

2. Esaminare il pulsante di apertura della porta del garage.

Il pulsante dell’operatore della porta è simile a un campanello della porta. Tutto dipende dalla configurazione, ma probabilmente hai un pulsante che attiva l’operatore della porta. Per risolvere il problema del pulsante apriporta garage, assicurati che sia pulito e privo di detriti. Il pulsante può facilmente sporcarsi e bloccarsi in posizione “spinto”. Ciò farà aprire e chiudere la porta fino a quando il pulsante non si sblocca. Pulire il pulsante, così come i collegamenti nella custodia, in questo caso. E, ancora una volta, assicurarsi che il cablaggio attorno al pulsante di apertura non sia compromesso. Se ci sono punti scoperti nell’isolamento del cablaggio, ovunque lungo il percorso del filo, si potrebbe cortocircuitare e far funzionare la porta.

3. Considerare la scheda di controllo e il trasformatore.

Se i sensori di sicurezza e il pulsante operatore funzionano correttamente e non vengono rilevati cavi o collegamenti non corretti, il problema potrebbe riguardare la scheda di controllo nell’apriporta del garage stesso. Un’impennata di corrente dovuta a un fulmine o ad altri problemi elettrici può causare danni alla scheda e al trasformatore. Se hai dimestichezza con un multimetro, puoi controllare la tensione in entrata e in uscita dal circuito e dal trasformatore. Ciò confermerà se uno o entrambi sono difettosi e devono essere sostituiti. Se ritieni di aver bisogno di una sostituzione circuito o cablaggio le suggeriamo uno dei nostri collaboratori Pronto Intervento Elettricista Monza.

4. Coinvolgi i tuoi vicini.

Un’altra possibile soluzione ai problemi della porta del tuo garage: qualcun altro ti abita vicino con un telecomando programmato con lo stesso codice del tuo. Questo è abbastanza improbabile, ma è possibile. Se hai un vecchio operatore, realizzato prima del 1993, è programmato posizionando le clip. Puoi andare avanti e riposizionare le clip e vedere se funziona. Ma prima di farlo, visita tutti i tuoi vicini di casa con gli operatori delle porte da garage, chiedi loro di aprire le loro porte e vedere se anche le tue si aprono. Se succede, caso risolto.

Riparazione porta garage da i professionisti Fabbri Di Monza

Se non hai tempo o per diversi motivi non puoi fare da solo l’ispezione e la riparazione porta garage, Pronto Intervento Fabbro Monza ha messo nella disponibilità dei clienti di Monza i tecnici migliori. Richiedi l’intervento di un specialista!